je Affitto Motorhome o Camper e Campeggio in Colombia Britanica, Canada
Campeggio in British Colombia,
Informazioni Generali
 
Formalità
Carte stradali
Ferries
Strade al Norte
Benzina
Conversione metrica

Formalità:
Età minima :
21 anni. Quegli di meno di 25 anni dovranno comprare l’assicurazione VIP. Vedere le spiegazioni su quest’assicurazione (in Inglese).
Patente di guida:
Una fotocopia della sua patente italiana sara fatta il giorno di della messa a disposizione del vehicolo. Quindi non dimenticarla a casa, perchè dare il numero della patente non basterà! La Patente di Guida Internazionale non è necessaria.
Al suo arrivo a la base, dovrete passare un'ora e mezzo a fare le formalità amministrative (contratto, deposito, presntazione del motorhome, inventario, spiegazioni degli itinerari possibili...).

Carte stradali:
Le carte stradali sono già a bordo dell motorhome. Se desiderate progettare il vostro viaggio in anticipo, potete ottenere delle carte stradali sul sito: http://www.sitesatlas.com/Maps/Maps/203.htm o ordinarle per telefono o per posta presso 4595 Canada Way, Burnaby, BC, V5G4L9 . Telefono: (+1) 604-660-7500 
Avete già una carta stradale, pero calcolare il kilometraggio vi da fastidio? Lo facciamo al posto suo! Il nostro “calcolatore automatico” è qui per lei!

Dopo avere eseguito la sua prenotazione, riceverete una carta e documenti di informazioni. 

Indietro

I traghetti:
I traghetti sono parte dell' infrastruttura stradale in Colombia Britannica come in Quebec. Sono parte di molti itinerari e fanno il collegamento fra isole e terra (Colombia Britannica) o concedono attraversare un braccio di mare o fiume (Quebec). I traghetti fra Port Hardy e Prince Ruppert (BC), cosi come il nuovo “traghetto della scoperta” (the Discovery Ferry, BC) fra Port Hardy e Bella Coola sono davvero escursioni stupende... I traghetti “interni” sono gratuiti, mentre quelli che collegano la terra a l’isola di Vancouver costano un importo variablile secondo il vehicolo, e l’età dei passageri. È possibile che sia necessario aspettare su alcuni percorsi, ammeno di fare una riservazione presso BC Ferries (tariffe, itinerari, riservazioni: http://www.bcferries.com)

Le strade al Norte:
L’autostrada dell’Alaska e l’autostrada Mackenzie sono incatramate, pero attenti al parabrezza sula strada Liard, strada di ghiaia usata dai trasporti di legno... Usare l’Autostrada verso Alaska necessita una autorizazzione speziale e causa un aumento dell’assicurazione. Quasi tutte le strade secondarie sono ricoperte di ghiaia, ma larghe quasi come le autostrade d’Europa... Tuttavia, guidare sulle strade di ghiaia è proibito! Qualsiasi danni causati al vehicolo risultando dell uso del vehicolo su strade non incatramate non sarano coperti dall’assicurazione (eccezione fatta dalle strade che vi porteranno ad un “campground”). E ogni dichiarazione all’assicurazione dovrà essere fatta con un rapporto della polizia. Quindi si eravate su una strada di ghiaia, impossibile nasconderlo...

Indietro

La gasolina:
La gasolina costa di meno negli Stati Uniti che in Canada. È inoltre meno costosa ad Est della Colombia Britannica (Alberta). Il prezzo varia da $1.15 a $1.20 cts per litro, secondo il giorno ed il posto, in BC, e varia da 5 a 10 cts per litro tra la BC e l'Alberta o i Stati Uniti. Sarete attenti a riempire il serbatoio quando l’indicatore mostrerà ¼. Le distanze fra stazioni di servizio sono avvolte grandi.

20°C = quasi 70°F 1 km = 0,62 miglio 1 miglio (terrestre) = 1,60 km
90° F = quasi 30° C 1 metro = 1,09 yard  1 foot (piede) = 30,3 cm
1 gallon US = 3,78 litri
1 pound = 0,4536 kg
1 litro = 0,22 gallon 1 kg = 2,20 pounds

Indietro