Aventure Voyages in English

Aventure Voyages en Français

Crociere in Patagonia (Cape Horn e Ghiacciai Cileni),
Spedizioni in Antartica
a bordo di veleri di alto mare

La barca "Sauvage" all'ormeggio

Aventure Voyages vi propone crociere a vela indimenticabili in partenza da Ushuaïa verso il Cape Horn e i Ghiacciai Cileni, cosi come spedizioni in Antartica. A bordo di velieri di alto mare e con un equipaggio addestrato, scoprirete le meraviglie dei Canali di Patagonia e dei Ghiacciai Cileni in fondo ai fiordi dopo avere conosciuto i brividi dei grandi navigatori al passaggio del mitico Horn.
Le crociere a vela che offriamo da Ushuaia o Puerto Williams sono aperte a tutti, con o senza esperienza, e si svolgono su 10 a 14 giorni dipendentemente della barca.

liste

Formalità

liste

Soldi

liste

Il tempo

liste

Navigazione

liste

Equipaggiamento

liste

Come andare a Ushaïa

liste

Diaporama

listeFormalità
Passaporto individuale valido almeno 6 mesi dopo la data di ritorno. Nessun vaccino obbligatorio.

listeSoldi
La valuta è il Peso Argentino. 1 Peso Argentino = 0.18189 euros 1 euro (EUR) = 5.49794 Peso Argentino (ARS)
Occorre tuttavia conservare in mente che il tasso d'avvicendamento varia regolarmente...
Per vedere il tasso ogni giorno: http://www.oanda.com/convert/classic
Capita spesso che i prezzi siano pubblicati con il simbolo $, mentre si tratta in fatti di Pesos. Fattevi bene precisare se il prezzo pubblicato corrisponde a Pesos o a Dollari!
Ci sono distributori di biglietti in tutte le città e non è mai necessario muoversi con grandi quantità di denaro in cash

listeIl tempo La Patagonia essendo situata nel sud dell'emisfero australe, le stagioni sono invertite rispetto all'emisfero nord.
Il tempo è generalmente buono da novembre a marzo, ed è eccellente in gennaio - febbraio.

Le temperature à Ushuaïa (°C)
G
F
M
A
M
G
L
A
S
O
N
D
Maxi...
14
14
13
9
6
4
4
6
8
11
12
13
Mini...
5
5
3
2
-2
-3
-4
-3
-1
2
2
4

listeNavigazione
L
a tecnologia moderna e l' attrezzatura dei velieri di oggi rendono la navigazione in questa parte del mondo nettamente meno pericolosa di quanto era nei tempi dei grandi velieri che dovevano " raddoppiare il Capo" per passare da un oceano a l' altro. I flussi dominanti d' Ovest rimangono forti, ma la navigazione nei canali è generalmente poco agitata, benche possa a volte essere "fisica" nei "williwaw" (colpi di vento che scendono valli e fiordi).

listeAttrezatura
La temperatura media sull'anno essendo di 5 gradi, dovrete prevedere abiti caldi!
- Berretti, guanti, polari, t-shirts (o meglio, sotto abiti Capilène o Damart), giacca taglio vento
- Abiti di pioggia leggeri d'escursione, stile pantalone Kway ed alto (non necessità di portare una pesante giacca di quarto)
- Mazzi di marcia in gomma (molto molto obbligatorio...) o scarpe di marcia specialmente raccomandate a quelli che partecipano alle expeditions Antartico, ma anche per le crociere Cape Horn e Ghiacciai Cileni.
- Pantofole per il bordo, e scarpe di ponte barca o tennis con suola bianca
- Borsa di rivestimento per le cabine (anche se le cabine sono riscaldate) panni e federe di cuscino forniti. - Borsa di viaggio flessibile (non borse in duro) - Binocoli per osservare gli animali - Un buono numero di pellicole fotografie... ed un apparecchio!

listeCome andare Ushuaïa
Non ci sono voli diretto dall'Italia. Volo dell'Europa verso Buenos Aires (Aerolineas Argentinas) o Santiago del Cile (Lan Cile), in generale una notte da passare nella città in cui atterirez (B.A. o S.d.C.), quindi volo verso Ushuaïa con Aerolineas Argentinas. Prenotazione di quest'ultima sezione da effettuare bene in anticipo!

listeVedere il diaporama
Abbiamo preparato alcune foto delle ultime navegazioni in Patagonia, intorno al Cap Horn o nei Ghiacciai Cileni.

 

Contattateci