Avventura Viaggi
In Francese

Informazioni sul vostro circuito e raduno 4x4:
Arizona, Utah, Nevada, Colorado e New Mexico...

Itinerari dei radunos 4x4
carta arizona, uta, nevada

Per evitare questo...
Photo
© Alain Monoury

Date dei circuiti 4x4
Tariffe delle spedizioni 4x4
Formalità

Formalità

Cambio e spese

Cambio e spese

il clima in Arizona

Clima

Le date dei percorsi 4x4

Le date

Vantaggi dei nostri circuiti 4x4

Perché?

Condizioni di venta

Condizioni Generale

Formalità
Passaporto valido fino alla data di ritorno. Il passaporto deve essere uno di questi modelli recenti con possibilità di lettura elettronica. Non è necessario ottenere un visa di turismo per un soggiorno di meno di 90 giorni.
È necessario avere una carta di credito per il deposito di sicurezza ricchiesto per il 4x4. Non si autorizza l'autista di meno di 25 anni.

Lingua
L’Inglese è la lingua officiale e il Spaniolo è utilizato al Sud. Le guide presenti ogni giorno parlano Francese e Inglese

Clima
La temperatura è sempre calda e puó anche essere molto calda! Di notte le temperature scendono abbastanza e possono avvolte diventare fredde secondo il tempo e l'altitudine. Per vedere la temperatura adesso:

Météo à Phoenix, Arizona

Horrario
Differenza di -8 a -9 ore in confronto a Parigi, secondo il periodo dell'anno.

Salute
Niente di speciale... Non sono necessari nessuna vaccinazione o trattamento speciale.

Colazione,Pranzo e cena
Tutte le colazione sono incluse nei prezzi cosi come le cene previste nel programma (come la serata "Western") Gli altri pasti non previsti sono a carica dei partecipanti.

Indietro

Alloggiamento
L'alloggiamento è organizato secondo la nostra selezione di hotels 3* o "Resorts" 4* ed è incluso nei prezzi.

Cambio
Le vostre spese saranno da regolare in dollari US, ovviamente. Le carte bancarie internazionali (Visa, Master, Amex) e gli "traveller checks" sono accettati. Il bilancio da prevedere comprendendo i vostri pasti, la benzina e qualche "souvenirs" dipende da molte cose... Per la benzina, prevedere ca. 200 US$.
Per le vostre conversioni di Euro in USS e viceversa, vedere:

Logo Oanda, currency exchange

Date
Le partenze sono programmate da aprile ad ottobre. Lei può vedere le date precise dei nostri raduno 4x4 sulla pagina delle tariffe.

Itinerari
L'itinerario è costituito da strade, tracciati, cammini e vie di terra con una diversità di siti incredibili, di paesaggi di pionieri, di canyon immensi, di arcate spettacolari, di foreste sproporzionate, dei punti di vista in mezzo al mitico "FarWest" e di paesaggi lunari da tagliarvi il soffio. (Vedere la carta) Questi circuiti turistici permettono di vedere le località che sono da visitare ovviamente, ma il passaggio sulle piste e le vie vi faranno scoprire punti di vista insoliti e poco conosciuti dei turisti. Questi percorsi unici in 4x4 sono accessibili a tutti e li stupiranno con i cambiamenti frequenti di paesaggi e di colori.

Indietro

Perchè scegliere questi percorsi e questa organizazzione?

- Circuiti "individuale inquadrato" con un taccuino di viaggio molto dettagliato più una guida dei punti a non mancare.
- Questo circuito non è né una corsa né un rally in 4x4, è aperto a tutti con scelta di strade o di tracciati. Partenze individuali per ogni tappa.
- Presenza (discreta) sul percorso ed agli hotel di una guida francese per rispondere a tutte le necessità. Assistenza tecnica e sanitaria (consigli shopping, balade, ristoranti...).
- Circuito tutto in 4x4 (tipo Chevrolet Blazer o equivalente), facile da condurre (trasmissione automatico e aria condizionata ) con assicurazioni LDW, PAI, LSI.
- Il "National Park Pass" è offerto e permette l'accesso a tutti i parchi nazionali.
- All'arrivo, riceverete una carta degli USA (Rand Mc Nally) ed una carta telefonica.
- Alloggio in hotel di 1a categoria , generalmente con piscina e jaccuzi, più "Resort" **** a Phoenix.
- Le colazioni sono comprese.
- Tappe molto variate, circa 250 kms al giorno.

Indietro

Contattateci